Fiamma gas

La sicurezza e le norme di prodotto nella saldatura e nel taglio ossigas manuale

I materiali utilizzati nei procedimenti di saldatura, riscaldo e taglio manuale sono coperti da normedi prodotto a livello europeo (EN) e internazionale (ISO) che fissano criteri di sicurezza e di prestazioni.
In Europa questi prodotti sono soggetti alla Direttiva 97/23 CE (PED), riguardante le attrezzature a pressione; ricadendo nell'art.3.3 non devono riportare la marcatura CE ma devono essere costruiti secondo lo stato dell'arte e accompagnati da istruzioni d'uso, in italiano per la commercializzazione in Italia.
La rispondenza alle norme di prodotto europee è condizione sufficiente affinché questi materiali possano essere considerati conformi allo stato dell'arte e quindi adeguatamente sicuri. 

1° Gruppo Professionale
Saldatura, taglio e riscaldo manuale ossigas

PRODOTTI
Cannelli, riduttori di pressione, valvole di sicurezza, impianti centralizzati per la distribuzione di gas per saldatura, riscaldo e taglio ossigas manuale.
Accessori di protezione e sicurezza.
Associazione Nazionale Aziende Saldatura, Taglio e Tecniche Affini, è stata costituita nel giugno 1973 dalle società che svolgevano attività di fabbricazione e commercializzazione di apparecchi, macchine, impianti e prodotti consumabili per tutti i procedimenti di saldatura e taglio dei metalli.

 

 

Stampa

ANASTA , Via A. Scarsellini, 13 - 20161 Milano - Italia - tel. +39-0245418.410/598 - fax + 39-0245418545, info@anasta.it