Fiamma gas

La sicurezza e le norme di prodotto nella saldatura e nel taglio ossigas manuale

I materiali utilizzati nei procedimenti di saldatura, riscaldo e taglio manuale sono coperti da norme di prodotto a livello europeo (EN) e internazionale (ISO) che fissano criteri di sicurezza e di prestazioni.
In Europa questi prodotti sono soggetti alla Direttiva 2014/68/EU (PED), riguardante le attrezzature a pressione. In generale ricadono nell'art.4.3 non devono riportare la marcatura CE ma devono essere costruiti secondo lo stato dell'arte ed essere accompagnati da istruzioni d'uso (in italiano per la commercializzazione in Italia).
La rispondenza alle norme di prodotto europee è considerata sufficiente affinché questi materiali possano essere considerati conformi allo stato dell'arte e quindi adeguatamente sicuri. 

1° Gruppo Professionale
Saldatura, taglio e riscaldo manuale ossigas

PRODOTTI
Cannelli, riduttori di pressione, valvole di sicurezza, impianti centralizzati per la distribuzione di gas per saldatura, riscaldo e taglio ossigas manuale.
Accessori di protezione e sicurezza.
Associazione Nazionale Aziende Saldatura, Taglio e Tecniche Affini, è stata costituita nel giugno 1973 dalle società che svolgevano attività di fabbricazione e commercializzazione di apparecchi, macchine, impianti e prodotti consumabili per tutti i procedimenti di saldatura e taglio dei metalli.